SOTTOSCRIZIONE Servizio WEB - La Mia Busta Paga

Definizioni

Ai fini del presente contratto, ai termini indicati qui di seguito dovrà essere attribuito il significato espresso a fianco di ciascuno di essi.
Le seguenti definizioni si aggiungono a quelle eventualmente presente in altre clausole del presente Contratto.

Cliente: il soggetto che sottoscrive il Servizio Web.

Fornitore: il soggetto Erogatore del Servizio Web.

Servizio web: servizio fruibile via web di cui il Fornitore detiene la proprietà e ne permette l’utilizzo.

Sito web: sito di riferimento per l’acquisto del Servizio Web.

Utenti: i soggetti che usufruiscono del Servizio acquistato dal Cliente.

Parti: Cliente e Fornitore, dopo la sottoscrizione per accettazione della presente proposta.

Oggetto del Contratto

Il presente Contratto ha per oggetto il Servizio Web denominato “Lamiabustapaga.it” (da ora in avanti solo Servizio Web), che permette di inviare le Buste Paga e la documentazione riguardante il rapporto di lavoro direttamente ai dipendenti via internet.
Le funzionalità del Servizio sono meglio descritte nel sito www.lamiabustapaga.it (da ora in avanti solo Sito Web).

Il Cliente è responsabile della scelta del Servizio e della sua corrispondenza alle proprie esigenze.

Il Fornitore si riserva la facoltà di applicare al Servizio i dispositivi per il blocco del funzionamento nel caso in cui si proceda ad un uso scorretto rispetto al consentito.
E’ vietato in ogni caso l’uso improprio di siti e/o applicazioni facenti parte del Servizio, inclusa la pirateria informatica.

Modalità di conclusione e termini di efficacia del contratto

La validità del Contratto equivale al periodo di utilizzo del Servizio definito dal Cliente in fase di sottoscrizione. Alla scadenza, il servizio decade e nulla è dovuto alle Parti.

L’interruzione del Servizio per un periodo prolungato di sei mesi determinerà la cancellazione di tutti i dati informatici da esso gestiti.

Continuità del Servizio

Sebbene il Fornitore si adoperi per garantire che l'accesso al Servizio Web avvenga di norma ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24), le Parti convengono che, causa forza maggiore e in via del tutto eccezionale, il Servizio possa essere momentaneamente indisponibile senza che il Fornitore stesso ne sia responsabile.
L'accesso al presente Servizio può risultare momentaneamente sospeso anche senza preavviso.

E’ riconosciuto al Fornitore il diritto di attivare i dispositivi per il blocco del funzionamento del Servizio nel caso di mancato rinnovo dello stesso da parte del Cliente.

Proprietà intellettuale

Il Software dei siti e delle applicazioni che compongono il Servizio Web, ed il relativo materiale di supporto oggetto del presente Contratto, sono protetti dalla legge 633/41 sul diritto d’autore come opere dell’ingegno, oltre che dalle normative sui segreti industriali e commerciali, sui marchi e sulla concorrenza sleale.

Resta inteso che spetteranno al Fornitore tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alle nuove releases del Servizio eventualmente fornite al Cliente a seguito di opere di manutenzione o ampliamento oggetto di ulteriori accordi. Alle suddette eventuali releases saranno applicabili le disposizioni contenute nel presente Contratto.

Attività non comprese nel contratto

Il presente Contratto non dà diritto al Cliente di ottenere eventuali attività di modifica, sviluppo, personalizzazione o implementazione del Servizio web, al di fuori di quanto specificato nelle funzionalità del Servizio stesso descritte nel Sito web di riferimento.

Il presente Contratto non dà diritto al Cliente di ricevere eventuali successivi ampliamenti messi a disposizione dopo la sottoscrizione del Servizio web stesso che dovessero essere sviluppati dal Fornitore, contenenti migliorie e modifiche del medesimo.

Corrispettivi

I corrispettivi sono indicati nel Sito web alla sezione specifica sui prezzi, che contiene tutte le informazioni sui piani previsti.

L’erogazione del Servizio Web avverrà successivamente al primo pagamento o alla sottoscrizione del periodo di prova, in qualunque giorno del mese esso avvenga.
Il periodo di erogazione corrisponde alla durata prescelta dal Cliente in fase di sottoscrizione (ad esempio 1,3,6,12 mesi o gratuito per 1 mese corrispondente al periodo di prova).
Alla scadenza, e in assenza di rinnovi da parte del Cliente stesso, il Servizio decade, senza obblighi da parte del Cliente di rinnovi futuri.

Il pagamento dovrà essere fatto direttamente tramite il Sito web di riferimento a mezzo Paypal, oppure attraverso Bonifico bancario intestato a:
Micra Software & Services S.r.l. Via Gramsci, 6 Corciano Ag. Unicredit Banca Spa - Ellera di Corciano (PG) IBAN IT96Z0200838402000004725225

L’emissione delle fatture da parte del Fornitore avverrà successivamente ad ogni pagamento da parte del Cliente.

Garanzie e Responsabilità

Il Fornitore garantisce esclusivamente che il Servizio web è in grado di eseguire le operazioni previste e descritte nel Sito web.
Il Cliente riconosce il Servizio web come idoneo a soddisfare le proprie necessità.
Le Parti si danno inoltre reciprocamente atto che, all’attuale stato della tecnica, non è possibile garantire la realizzazione di un Servizio web totalmente immune da vizi e difetti.

Il Fornitore si impegna ad adoperarsi per l’eliminazione di eventuali vizi e difetti del Servizio web che dovessero essere denunciati per iscritto dal Cliente nel periodo di sottoscrizione, o dalla data di avvio dell’erogazione dello stesso, salvo che non si tratti di vizi e/o errori non imputabili all’attività del Fornitore.

Salvo il caso di dolo o colpa grave, in nessun caso il Fornitore sarà tenuto a rispondere per eventuali danni diretti ed indiretti che dovessero essere subiti dal Cliente o da terzi in conseguenza dell’uso o del mancato uso del Sevizio Web.

In ogni caso la responsabilità del Fornitore sarà limitata al corrispettivo ricevuto con il presente Contratto.

Risoluzione

E’ riconosciuto al Cliente la facoltà di risolvere l’incarico in qualsiasi momento, senza che nulla sia dovuto da ambo le Parti.
In caso di risoluzione del presente Contratto, il Cliente e i suoi Utenti non potranno più usufruire del Servizio Web, che verrà oscurato e reso inaccessibile dal Fornitore.

Riservatezza

Il Cliente si impegna, per sé e per il proprio personale, a mantenere segrete le informazioni relative al Servizio web, e a fare tutto quanto sia in suo potere per evitare che terzi entrino in possesso o usufruiscano del Servizio web medesimo ad eccezione degli Utenti riconosciuti dal Cliente.

Privacy

Il Fornitore è in possesso di certificazioni in corso di validità che garantiscono la conformità del suo operato:
ISO 9001:2015 – Sistema di gestione della Qualità;
ISO/IEC 27001:2013 - Sistema di Gestione della Sicurezza logica, fisica ed organizzativa delle Informazioni.

Ciascuna delle Parti si impegna a trattare i dati dell’altra, di cui verrà in possesso nel corso dell’esecuzione del presente Contratto, in conformità con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di tutela dei dati personali, in particolare per quanto concerne le misure di sicurezza.

A tutela dei dati trattati, in ottemperanza con quanto previsto dalle vigenti normative sulla privacy, l'accesso al Servizio Web avverrà solo mediante identificazione con credenziali riservate.

Oneri fiscali

Qualsiasi imposta od onere gravante su questo contratto, o sui corrispettivi in esso indicati, sarà a carico di ciascuna Parte secondo quanto previsto dalle vigenti leggi fiscali.

Clausole finali

Il presente Contratto esaurisce la disciplina dei diritti e degli obblighi del Cliente e del Fornitore per quanto riguarda l'oggetto del contratto stesso.

È da intendersi annullata e priva di effetto ogni eventuale precedente e diversa pattuizione scritta e/o orale fra le Parti.

L’eventuale tolleranza da parte di una Parte di comportamenti dell’altra, in violazione delle disposizioni del presente Contratto, non costituisce rinuncia ai diritti che derivano dalla stessa.

Ogni modificazione delle condizioni e dei termini del presente Contratto dovrà risultare, a pena di nullità, da atto scritto.

Joomla SEF URLs by Artio